QUOTA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO
Deliberazione n. 2020/128 del 12 ottobre 2020
(Allegato al verbale della seduta del Consiglio)
1.1 Determinazione dell’ammontare, modalità di recapito e scadenza
La quota annuale di iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia è stabilita in Euro 200,00. Per i neo iscritti, per il primo anno di iscrizione, la quota è ridotta a Euro 30,00. Per il secondo e terzo anno di iscrizione, per coloro che non abbiamo compiuto 35 anni di età nell’anno di riferimento, la quota è ridotta del 50%. Per gli ultra ottantenni la quota è stabilita in Euro 30,00. La quota è recapitata agli iscritti all’Albo a mezzo PEC, con trasmissione di apposito Avviso di pagamento pagoPA da parte dell’incaricato del servizio di riscossione.
La scadenza per il versamento della quota annuale di iscrizione è stabilita, in via ordinaria, al 31 marzo.
1.2 Morosità
Per coloro che non versano la quota di iscrizione entro il termine del 31 marzo, è previsto un aggravio di Euro 20,00 all’attivazione del sollecito formale del pagamento. Qualora dal mancato versamento della quota di iscrizione derivi l’attivazione del procedimento disciplinare con notifica tramite Ufficiale giudiziario, è disposto l’ulteriore aggravio di Euro 50,00, oltre alle spese giudiziarie.
1.3 Dimissioni
Le dimissioni devono essere presentate all’Ordine utilizzando l’apposito modulo, disponibile nel sito istituzionale. Per coloro che presentano le dimissioni dall’Albo entro il 31 gennaio, non è previsto il versamento della quota d’iscrizione dell’anno in corso. Per coloro che presentano le dimissioni dall’Albo entro il 30 giugno, è previsto il versamento del 50% della quota d’iscrizione dell’anno in corso, da versare tramite apposito Avviso di pagamento pagoPA che viene trasmesso dall’Ordine previa specifica richiesta dell’interessato.
1.4 Norma finale
Dalla data di pubblicazione della presente deliberazione nel sito istituzionale dell’Ordine cessa l’efficacia delle precedenti deliberazioni del 16 aprile 1997, del 22 dicembre 2003, del 5 settembre 2016 e del 6 febbraio 2017.
